Piratinviaggio: L’app per i viaggi last minute e lowcost

PiratinViaggio offre numerose occasioni per viaggi scontati in Italia e in tutto il mondo tramite il sito internet e l’app per gli smartphone, disponibili in italiano. La piattaforma offre ogni giorno la migliore selezione di offerte per Hotel, voli, pacchetti turistici, buoni sconto, biglietti per autobus e treni. Su PiratinViaggio c’è veramente di tutto, e puoi usufruire dei servizi offerti da Web, Facebook, Instagram, Twitter. La ricerca che riguarda i voli sfrutta un algoritmo molto avanzato che analizza in tempo reale le tariffe e propone le migliori.

Come nasce Piratinviaggio?

Il blog nasce nel 2011 in Germania da un’idea di Sebastian Kaatz e Igor Simonow, all’epoca universitari; e nel 2013 approda in Italia. Holiday Pirates Group (che italianizzato diventa Pirati in viaggio) cresce in maniera esponenziale nel corso di pochi anni ed oggi è presente in Germania, Austria, Francia, Italia, Olanda, Polonia, Spagna, Svizzera, Regno Unito e USA, e dà lavoro a 220 persone impiegate nell’azienda. Ad oggi il fatturato del gruppo supera i 450 milioni di euro annui, e con un mercato in continua crescita, i nostri “pirati” mirano ad espandersi anche sul territorio asiatico.

piratinviaggio

Come funziona Piratinviaggio?

Averla è semplicissimo: basta cercare e scaricare PiratinViaggio su Play Store. L’app è gratis, un motivo in più per installarla e spulciare tra le centinaia di proposte da sogno. L’ app ti mostra le migliori offerte che il team Holiday Pirates pubblica sul suo sito web.

  • Una volta completato il download, seleziona il tuo paese, quindi, inserisci e-mail e password con cui ti sei iscritto alla community di corsari viaggiatori. Puoi anche creare un account sul momento, accedere da Facebook o Google+, oppure saltare il passaggio.
  • A questo punto, l’App Pirati in Viaggio ti mostrerà nella schermata principale (Home) voli, pacchetti vacanze, case vacanze, crociere e altre proposte da prenotare.
  • Usa i filtri per selezionare le offerte per categoria, aeroporto di partenza, destinazione e periodo di viaggio. Se cerchi destinazioni, ad esempio, in Grecia ad agosto o mercatini di Natale a Capodanno, puoi guardare i consigli dei pirati in base al tuo gusto.
  • Nella barra in alto, invece, puoi isolare le categorie o fare una ricerca con le parole chiave che desideri.
  • L’applicazione Pirati in Viaggio è fornita anche di una sezione “Prenotazione” nel menu in basso, dove puoi cercare e prenotare pacchetti, voli aerei, hotel, autonoleggio, crociere e case vacanza.
  • L’app infine è dotata anche di una terza scheda, quella delle Notifiche. Per usarla dovrai effettuare il login premendo su accedi o sull’icona in alto a sinistra. A cosa serve questa funzione? Semplice: ti aiuta a non perdere mai la rotta sulle offerte low cost che fanno per te. Selezioni la tua destinazione preferita, l’aeroporto più vicino e il budget che vuoi spendere. L’app Pirati in Viaggio farà il resto, mostrandoti volta per volta le opportunità per partire all’avventura.
  • Inoltre l’applicazione ti terrà aggiornato sulle offerte e pacchetti vacanze più convenienti dei principali siti di prenotazione come Tripadvisor, Hotels.com, Booking.com, Expedia, Opodo, Airbnb, Trivago, Lastminute.com, eDreams.
  • Puoi anche prenotare l’auto a noleggio tramite compagnie come AutoEurope, Hertz, Avis e Sixt, oppure treni e pullman nazionali ed europei tra cui Trenitalia, Italo, iDBUS ed SNCF.https://www.youtube.com/watch?v=XXiAIEn2VNU

E’ affidabile il sito Piratinviaggio?

Molti si chiedono se il sito di Pirati in Viaggio e l’app siano affidabili, ovvero se gli sconti e le super promozioni da sogno siano effettivamente reali o in realtà non siano poi così convenienti.
Sul sito web l’azienda risponde alla domanda affermando quanto segue:

“Le nostre proposte sono cercate il giorno stesso e possono essere prenotate al momento della pubblicazione. Se prezzo o disponibilità di un’offerta variano, ciò viene adeguatamente segnalato. Siccome le offerte migliori hanno spesso disponibilità limitata, per poter approfittare delle offerte speciali bisogna essere soprattutto rapidi.”

Anche su alcuni forum la gente si fa sempre la stessa domanda: ma Pirati in Viaggio è affidabile? Il fatto che l’app segnali soltanto delle offerte di altre compagnie (voli, viaggi, hotel) senza proporre lei stessa queste promozioni da ragione a chi pensa che non siano una fregatura. Non è un’agenzia di viaggi, ma solo una fonte di idee vacanza: una buona soluzione per iniziare a ragionare sul tuo prossimo viaggio, approfittando di qualche promo low cost!

Ultimi consigli

Gli unici “difetti” del sito di Piratinviaggio è che il prezzo delle offerte proposte non comprende posti assegnati o bagagli a stiva, inoltre solitamente il periodo e i giorni dei voli sono prestabiliti e le promozioni possono essere riservate ad un numero specifico di persone.
Ad esempio, può capitarti un’offerta veramente allettante per Santorini a 290 euro per agosto. A primo impatto diresti: “Cavolo! Andiamo!”, ma alla schermata successiva noterai che il prezzo è valido per 4 persone in appartamento, mentre il prezzo per 2 persone sarà più alto.

Tuttavia, il Team Lowbudget si sente di consigliare quest’app: con una buona ricerca, si può davvero risparmiare tantissimo e farsi un viaggio da sogno.

Pirati in viaggio assicura quasi sempre i prezzi più bassi possibili, ma fare un check in più non costa nulla!  Per altri siti e app che ti permettano di viaggiare lowcost, leggi il nostro articolo!

Se è stato utile e ti è piaciuto l’articolo, fammelo sapere in un commento!

Bella lì,
Lowbudget

12 Commenti

  1. Giulia

    Conosco quest’app e devo dire che l’ho usata spesso!!

    Rispondi

  2. orazio

    Applicazione molto interessante, dubitavo della sua efficacia, ma mi sono dovuto ricredere!

    Rispondi

  3. Bianca

    Bellissimo articolo, molto interessante! Non conoscevo l’app, siete stati molto utili e continuerò a seguirvi per altri suggerimenti.

    Rispondi

  4. Cristina Cancemi

    La userò al più presto!! Ottimo articolo

    Rispondi

  5. Daniele

    Ho sempre utilizzato quest’app per prenotare i miei viaggi. App veramente molto utile. Articolo stupendo!

    Rispondi

  6. Dario

    Applicazione utilissima, la useró per prenotare i miei viaggi!

    Rispondi

  7. Elisa

    Grazie per l’articolo e il suggerimento dell’app!

    Rispondi

  8. Valeria Russo

    Non conoscevo quest’app, dopo aver letto questo articolo la userò sicuramente per prenotare i miei viaggi.

    Rispondi

  9. Alessia Arena

    Ho sempre avuto diffidenza ad utilizzare questa applicazione per prenotare un viaggio ma questo articolo mi ha fatto veramente ricredere!! Grazie mille per i preziosi consigli, la userò al più presto☺️

    Rispondi

  10. Alessandro

    Articolo molto interessante, complimenti

    Rispondi

  11. Rossella

    Articolo Super interessante e utile!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

basso budget

Iscriviti alla nostra Newsletter!